Città della Pieve

Biblioteca Comunale: presentazione libro "Colonia Italia" di Giovanni Fasanella

Pubblicata il 21/01/2016

La Biblioteca Comunale e la Libera Università di Città della Pieve invitano al nuovo appuntamento de “I Venerdì della Biblioteca: incontri con l’Autore” che si terrà il prossimo 29 Gennaio alle ore 17.00. Ospite dell’incontro, condotto dal professor Alberto Signorini, sarà Giovanni Fasanella, noto giornalista lucano che dopo essersi occupato per quasi 15 anni di politica e terrorismo, ultimamente si è dedicato al giornalismo d’inchiesta. Il suo ultimo lavoro è Colonia Italia: giornali, radio e TV: così gli inglesi ci controllano  (Chiarelettere, 2015) nel quale sostiene, documenti alla mano, che c’è stata ed è tuttora in corso un’azione strategica da parte della Gran Bretagna per controllare l’opinione pubblica italiana in funzione degli interessi politici ed economici inglesi.