Cittā della Pieve

Protezione Civile

NUMERI EMERGENZA H24

TEL 348-4019280
Fax 0578-291227


Indirizzo: Piazza XIX Giugno 1 (terzo piano palazzo Fargna)

E-mail lavoripubblici@cittadellapieve.org

Coordinatore del Piano P.C.: Geom. Massimo Fattorini


Il Servizio Comunale di Protezione Civile è organicamente inserito all’interno dell’Area lavori Pubblici.L’ufficio Protezione Civile predispone e aggiorna il Piano Comunale di Protezione Civile che è il supporto operativo al quale il Sindaco, quale massima autorità locale di Protezione Civile, si riferisce per gestire l’emergenza con il massimo livello di efficacia.

Il Piano è finalizzato alla salvaguardia della vita umana e del sistema ambientale. Inoltre, l’Amministrazione Comunale con il Piano viene dotata di un sistema in grado di definire le varie competenze e attività comunali nel campo della Protezione Civile fornendo le direttive per una gestione coordinata dei vari interventi di emergenza e di soccorso, al fine di ridurre al minimo i danni alle persone, alle cose ed all’ambiente a seguito del verificarsi, sul territorio comunale, di situazioni di emergenza.

Quindi il motto è lavorare al meglio in “tempo di pace” per intervenire nel modo più efficace possibile in caso di emergenza.

Il Coordinatore del Piano Comunale è il Funzionario Responsabile dell’Area Lavori Pubblici che si avvale di tutto lo staff dirigenziale del Comune sia per l’aggiornamento che per i vari interventi.

Il Piano Comunale di Protezione Civile è da ritenersi un “work in progress” in quanto oggetto di continui aggiornamenti.

 Piano di Protezione Civile